FA Cup: le due semifinali sono Barnsley-Cardiff City e West Bromwich-Portsmouth
Il giorno dopo i sorprendenti quarti di finale che hanno vinto le eliminazioni eccellenti di Manchester United e Chelsea, oltre al passaggio del turno di solo una squadra di Premier League (è la prima volta negli ultimi cento anni in semifinale arriva solo una squadra di massima serie), sono stati sorteggiati gli abbinamenti delle due semifinali di FA Cup che verranno disputate a Wembley il 5 e il 6 Aprile.
Il
Portsmouth, unica squadra di Premier League rimasta in corsa, pesca l'avversario più scomodo rimasto, ovvero il
West Bromwich, la squadra più tecnica della Championship e che ha tutte le possibilità di mettere in difficoltà i Pompeys. Sarà sicuramente una semifinale interessante sul piano tattico, perché il West Bromwich ha spesso dimostrato una elevata qualità nella manovra e potrà attaccare la solida difesa del Portsmouth,

arrivato fin qui grazia anche all'aiuto della fortuna.
Questo vuol dire che in finale di FA Cup arriverà una squadra tra
Cardiff City e
Barnsley, che si affronteranno nell'altra semifinale. Sarà sicuramente una partita equilibrata, con due squadre che si trovano davanti un appuntamento storico e che sicuramente lotteranno con grande agonismo per accedere in semifinale. Dopo aver eliminato Liverpool e Chelsea, il Barnsley proverà a ripetersi contro il Cardiff City per arrivare a giocare la finale dopo aver disputato un torneo eccezionale. Tykes e Bluebirds si sono già affrontanti una volta in Championship in questa stagione, quando all'Oakwell Stadium finì 1-1.
Queste sono le due semifinali di FA Cup:
Barnsley-Cardiff City
West Bromwich-Portsmouth