Benvenuto per la prima volta! e il tuo IP è 18.117.75.226 Stai usando Default0.0

Scontro tra titani in FA Cup: Manchester United-Arsenal

28/01/2008

Sorteggiati gli abbinamenti del quinto turno di FA Cup: ancora avversario durissimo per i Red Devils, mentre Liverpool e Chelsea pescano bene

Il sorteggio del quinto turno di FA Cup mette in mostra il match più interessante tra tutti quelli possibili: si affronteranno, infatti, Manchester United e Arsenal, ovvero le due squadre che al momento si dividono la testa della classifica di Premier League. L'ultima sfida tra Red Devils e Gunners in FA Cup fu la finale di Cardiff del 2005, quando il Manchester United dominò in lungo e in largo la partita, creò tantissime occasioni ma i Gunners riuscirono, con un grande Lehmann e con una dose piuttosto importante di fortuna, ad arrivare indenni alla fine dei tempi supplementari, per poi vincere ai rigori grazie all'errore di Paul Scholes, per quello che è anche l'ultimo trofeo conquistato dalla squadra di Wenger. Old Trafford ospiterà una grande partita, con il Manchester United destinato ad affrontare un altro avversario durissimo, dopo aver eliminato Aston Villa e Tottenham nei due turni precedenti.

Manchester United-Arsenal è il piatto più succoso del quinto turno, ma anche gli altri sette abbinamenti sono, per forza di cose, molto interessanti. I detentori della coppa del Chelsea dovrebbero avere la strada spianata verso i quarti di finale, visto che affronteranno una squadra di League One come l'Huddersfield Town, arrivato fin qui dopo aver eliminato anche il Birmingham City nel terzo turno.

Buono anche il sorteggio per il Liverpool, che ad Anfield ospiterà il Barnsley, squadra di metà classifica in Championship.

Lo Sheffield United vuole il terzo giant-killing consecutivo dopo aver eliminato Bolton e Manchester City: le Blades, infatti, I match del quinto turno di FA Cup si preannunciano davvero spettacolari ospiteranno a Bramall Lane un'altra squadra di Premier League come il Middlesbrough e avranno anche qualche possibilità di farcela.

L'altra squadra di Premier League rimasta in tabellone è il Portsmouth, che affronterà una trasferta più semplice di quella del Boro, visto che farà visita al Preston North End, squadra che occupa il terzultimo posto in Championship.

Con il suo diciottesimo posto in League One (una posizione in meno rispetto all'Huddersfield), il Bristol Rovers è la squadra di più bassa graduatoria ad essere ancora impegnata in FA Cup: i Pirati proveranno a continuare il loro splendido cammino ospitando una squadra di Championship come il Southampton.

Abbinamento non molto probante per il West Bromwich, la capolista di Championship: i Baggies faranno visita al Coventry, squadra che sta andando molto bene nelle coppe ma che continua ad affrontare diversi problemi economici.

Il quadro del quinto turno è chiuso dall'interessantissimo scontro tra due squadre di Championship come il Cardiff City, squadra in grande crescita di risultati, e il Wolverhampton, reduce dall'ottimo 4-1 inflitto in trasferta al Watford.


Questo il quadro del quinto turno di FA Cup che si giocherà nel weekend tra il 16 e il 17 Febbraio:

Bristol Rovers-Southampton
Cardiff City-Wolverhampton
Sheffield United-Middlesbrough
Liverpool-Barnsley
Manchester United-Arsenal
Preston-Portsmouth
Coventry-West Bromwich
Chelsea-Huddersfield

A cura di:
Silvio Di Fede

Se ti è piaciuto l'articolo puoi leggerne altri sul blog personale di Silvio di Fede qui: http://silviodifede.blogspot.com



TORNA AGLI ARTICOLI

Classifica

Squadra
Giocate
Punti
1
Manchester United
21
47
2
Liverpool
21
46
3
Chelsea
22
45
4
Aston Villa
22
44
5
Arsenal
22
41
6
Everton
21
35
7
Wigan Athletic
22
31
8
Hull City
22
27
9
Fulham
19
26
10
West Ham United
21
26
11
Manchester City
21
25
12
Bolton Wanderers
22
23
13
Newcastle United
22
23
14
Sunderland
22
23
15
Portsmouth
20
23
16
Blackburn Rovers
21
21
17
Middlesbrough
22
21
18
Stoke City
22
21
19
West Bromwich Albion
22
21
20
Tottenham Hotspur
21
20

Ultime 10 partite

Partita
Risultato
VS
VS
VS
VS
VS
VS
VS
VS
VS
VS