Lo United è di nuovo in testa alla Premier League!
Il frutto di questo primato è da attribuire alla straordinaria forza difensiva capace di realizzare 10 celan sheet ed eguagliare il record che apparteneva al Chelsea, targato Mourinho, della stagione 2004-2005. E' da attribuire alla grandezza della rosa, capace di tamponare assenze pesanti come quelle di Ferdinan, Brown, Evra, Hargreaves e Rooney. E' da attribuire al carattere di questa squadra che non molla mai e che fino alla fine prova a vincere le partite anche quando sembrano scivolare verso uno 0-0. Eppure molti dicono che lo United ha perso lo smalto degli anni passati quando era una vera corrazzata da gol.
Molti attribuiscono invece questa serie di risultati alla fortuna, dimostrando una superficialità enorme perchè affermazioni di questo tipo denotano una frustrazione di fondo. Evidentemente le partite dello United non le hanno viste e commentano il solo risultato...
Molti confrontano i risultati dello United con quelli del Liverpool, asserendo che la squadra di Rafa Benitez dovrebbe trovarsi lontana dallo United perchè quest'ultimo troppo fortunato. Ebbene mi sono messo anche io a confrontare il cammino di queste due squadre in Premier League e il risultato mi dice che non c'è fortuna per lo United ne per il Liverpool che anzi ha fatto addirittura meglio dello United quanto a "fortuna"... e sottolineo "fortuna" visto che potrei essere accusato di fare ironia. Lo scrivo fra virgolette perchè nel calcio di oggi vincere al 90' o vincere 1-0 (e ripeto andrebbero valutate attentamente queste vittorie di scarto) equivale ad essere fortunati. Mah, io ho una visione differente, non so voi!
Comunque vi posto l'immagine del mio confronto con il Liverpool, a voi le conclusioni!
(cliccare sull'immagine per ingrandire)